“SOMFY PROTECT” PROTEGGI E SORVEGLIA LA TUA CASA

SOMFY PROTECT.

Somfy Protect è una nuova soluzione realizzata da SOMFY per la videosorveglianza domestica e la sicurezza di casa e ufficio. Una gamma completa di prodotti che si adattano a ciascuna abitazione e a ciascuna famiglia, in modo da offrire una esperienza di sicurezza connessa semplice ed efficace.

 

somfy-protect-immagine-range-prodotti

Con questa soluzione possiamo proteggere e sorvegliare la nostra casa o l’ufficio, sia che si tratti di un appartamento sito in un contesto condominiale, sia che si tratti di una abitazione singola.

somfy-protect-foto-prodotti

Somfy Protect, per soddisfare qualsiasi tipologia di abitazione da sorvegliare, si compone dei seguenti prodotti:

  • SOMFY ONE e SOMFY ONE+
  • SOMFY HOME ALLARM
  • SOMFY SECURITY CAMERA

 

SOMFY ONE e SOMFY ONE+.

Somfy one è il prodotto di partenza della linea Somfy Protect.

somfy-one-e-one-plus-differenze

Somfy One è una delle più interessanti soluzioni all-in-one per la videosorveglianza domestica e la sicurezza di casa e ufficio. Impressiona la facilità d’uso e la completezza, l’affidabilità e la raffinatezza del sistema nel suo complesso. Si compone di una torre, dal design accattivante nelle colorazioni bianco o nero,  nella quale trovano alloggiamento:

una videocamera di sorvglianza, full HD con grandangolo e zoom, connessa in rete,  che permette un’ottima qualità visiva, sia di giorno sia di notte grazie agli infrarossi;

-un rilevatore di movimento avanzato, un sensore con una tecnologia che riconosce gli animali domestici evitando cosi falsi allarmi;

-una sirena da oltre 90db da usare come vero e proprio antifurto, che scatta automaticamente quando vengono rilevati degli intrusi per scoraggiarli e informare il vicinato;

-un microfono ed un altoparlante, per ascoltare l’ambiente sorvegliato ed eventualmente comunicare qualcosa a chi si trova in casa o in ufficio;

-un sistema di avvisi sullo smartphone che permette di scaricare gratuitamente il video della presunta effrazione. Video che rimane memorizzato nel cloud Somfy, affinché non possa essere distrutto da un intruso che accede fisicamente alla videocamera Somfy One+.

Nella variante Plus, quindi il pacchetto più avanzato, il Somfy One si arricchisce di:

-una memoria interna che salva le immagini in caso di assenza della connessione di rete;

-una batteria di emergenza che mette al sicuro le riprese per circa 6 ore in caso di mancanza di corrente ed invia una notifica che arriva sullo smartphone in modo da permetterci di intervenire tempestivamente e ripristinare l’erogazione di energia elettrica;

-un sensore rivoluzionario, denominato IntelliTAG, che monitora l’apertura di porte e finestre e che permette il rilevamento dell’intruso, a differenza del contatto di apertura magnetico tradizionale, prima che avvenga l’effrazione. Il sistema IntelliTAG riesce ad individuare una potenziale intrusione prima che avvenga, grazie al monitoraggio delle vibrazioni (sistema brevettato) ed è davvero il “plus” di questo pacchetto, perché è infallibile e accuratissimo e ci aiuta a capire subito quello che può accadere, informandoci di conseguenza;

somfy-intellitag-630x473 somfy-intellitag-aperto-con-pila-630x473

-un badge telecomandato che rende più semplice l’uso del sistema in casa. Inoltre, grazie all’attivazione intelligente, il sistema disattiva automaticamente l’allarme quando si rientra in casa e ci ricorda di attivarlo quando usciamo;

somfy-key-fob-2401489

-una modalità di comunicazione di emergenza che utilizza la rete di emergenza della comunità SomfyAround;

Un aspetto molto importante è il rispetto della privacy personale dei membri della famiglia che è garantito dall’otturatore motorizzato di Somfy One, che chiude automaticamente la lente e il microfono della videocamera quando si rientra in casa. Questa è una caratteristica davvero importante e interessante, in quanto ci permette di tenere al sicuro la nostra privacy quando siamo in casa e ottenere il massimo dal prodotto.

Infine, parlando di domotica e di integrazione con servizi di terze parti , Somfy One+ è compatibile  TaHoma.

L’installazione del sistema Somfy One+ è davvero semplice e intuitiva, avviene in pochissimi minuti tramite device iOS o Android e con pochissimi passaggi e non richiede l’intervento di uno specialista. L’applicazione fa praticamente tutto da sola e permette di gestire al meglio il prodotto una volta installato, configurando la rete Wi-Fi e le varie impostazioni del sistema.

L’installazione dei sensori IntelliTAG è semplice e veloce, anche più della Somfy One+, e permette di gestire facilmente porte e finestre da monitorare. C’è solo da calibrare l’apertura e la chiusura della porta o della finestra. Si possono installare sensori aggiuntivi per espandere le potenzialità della rete di sorveglianza fino ad un massimo di 50 sensori quindi potremo monitorare ben 50 porte o finestre, utilissimo per case davvero grandi.

L’applicazione è disponibile gratuitamente. Dall’app possiamo gestire ogni singolo aspetto del sistema, accedere alle informazioni sulla telecamera, accedere al monitoraggio e ricevere le notifiche. L’app è piuttosto pulita e semplice da utilizzare.

somfy-app-2

Scopriamo le varie sezioni di seguito:

  • HOME: da qui potremo attivare e disattivare l’allarme, impostare la modalità notte e abilitare la modalità panico (che comprende la sirena o un SOS). E’ possibile scegliere gli ambienti da monitorare dal menù in alto, guardare gli utenti in casa con badge in basso, leggere il registro delle attività recenti e avviare il monitoraggio live dell’abitazione.
  • HOME – Monitoraggio LIVE: da qui potremo guardare un’anteprima di quello che succede in tempo reale in casa, avere a disposizione una timeline con i momenti contrassegnati e diversi pulsanti che ci aiutano a regolare la risoluzione, il microfono per parlare, l’altoparlante, lo scatto di una foto e l’abilitazione della modalità “privacy”. Quando visualizziamo un video possiamo anche scaricarlo sul nostro device mobile iOS o Android.
  • UTENTI: da qui possiamo aggiungere utenti al nostro sistema, come ad esempio altri occupanti della casa. Si può associare un badge oppure inviare una mail all’indirizzo dei vari utenti che useranno poi l’app per il controllo del sistema. E’ possibile scegliere se abilitare o disabilitare gli utenti e impostare i permessi per i vari utenti, limitando magari i bambini.
  • LA MIA COMUNITA’: da qui possiamo impostare dei contatti fidati di amici e parenti, oltre che di vicini, per inviare notifiche su allarmi e intrusioni. Familiari e amici possono accedere per 30 minuti in caso d’intrusione alla videocamera e al sistema mentre i vicini solo al sistema.
  • IMPOSTAZIONI: da questa sezione possiamo invece gestire tutte le impostazioni e le regolazioni sul sistema, sugli accessori, sui numeri di emergenza, indirizzo, controllo batteria, programmazione allarmi, modalità privacy, modalità notte, opzioni per i bambini, attivazione intelligente e opzioni smart come Nest, TaHoma e Alexa.
  • I MIEI SERVIZI: da qui potremo controllare l’offerta attiva (di solito Basic) e attivare un’offerta più adatta alle nostre esigenze. Il piano Basic comprende video di 10 secondi sul rilevamento di movimento mentre la versione Silver fornisce un giorno di cronologia video. Infine c’è un pacchetto opzionale per il servizio di videoregistrazione che offre una cronologia di 7 giorni, dieci minuti di video in download sullo smartphone e biblioteca eventi. I prezzi dipendono dalle sottoscrizioni scelte.
  • IL MIO ACCOUNT: qui ci sono alcune informazioni sull’account, mail, password e codice di sicurezza.
  • AIUTO: da qui è possibile cercare le info nel momento del bisogno.
  • DISCONNETTI: da qui si può eseguire il logout dall’app. Non verranno perse le impostazioni salvate nell’account.

 

Il cloud storage ci permette di avere a disposizione i filmati delle possibili intrusioni in modo da fornire comunque il filmato dell’accaduto all’utente se qualche ladro o malintenzionato distrugge la camera o la porta via con sè. E’ comunque disponibile una memoria interna che registra in locale le intrusioni e i momenti chiave e che funziona in modo piuttosto intuitivo. Non si parla mai di memoria interna nell’app ma la memoria funziona correttamente in caso di rete assente.

SOMFY HOME ALARM.

Home Alarm comprende i prodotti che servono a realizzare un impianto più grande, più completo, come potrebbe servire per proteggere e sorvegliare una casa indipendente o una situazione diversa dall’appartamento condominiale, più piccolo, più semplice, protetto con Somfy One+.

somfy-home-alarm-2401497

Il kit di base del Somfy Home Alarm si compone di una sirena interna, tre IntelliTAG, due badges, un rilevatore di movimenti ed un link, tutti wireless. Ogni componente ha un proprio ruolo da svolgere in modo da assicurare una protezione veramente affidabile e adatta alla quotidianità della vita.

La Sirena Interna, quando viene rilevata un’effrazione, suona a 110dB. Può essere appoggiata su qualsiasi superficie all’interno della casa oppure fissata a parete.

somfy-protect-sirena-interna-2401494

L’IntelliTAG è un sensore intelligente per porte e finestre, crea un perimetro di sicurezza intorno alla tua casa. Analizza le vibrazioni e distingue un evento normale da un tentativo di effrazione in modo da attivare l’allarme ancor prima che l’intruso sia entrato.

somfy-protect-intellitag-2401487

Il Badge è un telecomando personale che riconosce la tua presenza in casa. Disarma automaticamente l’impianto al tuo rientro e ti ricorda di riarmarlo nel momento in cui lasci l’abitazione.

somfy-protect-badge-2401489

Il Rilevatore di Movimenti, piccolo e discreto, rileva tutti i movimenti umani mentre rimane insensibile a quelli degli animali da compagnia.

somfy-protect-rilevatore-di-movimento-da-interno-2401490

Il Link è il cuore del sistema di sicurezza. Si collega alla connessione internet tramite il Wi-Fi.

somfy-protect-link-radio-extender-2401495

Completano l’impianto gli accessori quali la sirena esterna e la security camera.

La Sirena Esterna, come quella interna quando viene rilevata un’effrazione, suona a 112dB. Viene installata all’esterno dell’abitazione, fissata a parete.

somfy-protect-sirena-da-esterno-2401491

La Security Camera è una telecamera di sicurezza domestica intelligente dotata di otturatore motorizzato che protegge la propria privacy.

somfy-protect-security-cameraInfine possiamo dire che il sistema è in continua evoluzione. Sarà presto disponibile la SOMFY OUTDOOR CAMERA, la telecamera da esterno con la sirena integrata, anche lei come tutti gli altri prodotti della linea SOMFY PROTECT semplici da installare.

somfy-protect-outdoor-camera

 

 

 

 

DOWNLOAD

scarica i cataloghi
RICHIEDI PREVENTIVO RICHIEDI ASSISTENZA DOVE SIAMO