TaHoma Home Control

DECA, sempre attenta all’evoluzione tecnologica, offre alla propria clientela la possibilità di usufruire dei dispositivi più innovativi presenti sul mercato. Sono ormai presenti molteplici soluzioni che consentono la gestione delle proprie abitazioni da qualsiasi posto uno si trovi o addirittura in modo automatico e Deca ha scelto di proporre le soluzioni create da Somfy, che tra l’altro è l’unica azienda a proporre un sistema in grado di realizzare impianti Domotici completamente via radio che non necessitano di opere edili invasive. I sistemi della Somfy sono personalizzabili e modulabili in qualsiasi momento in quanto è possibile ampliare e modificare, anche successivamente alla prima installazione, il proprio impianto in modo da poter assecondare le eventuali variazioni delle abitudini e dei modi di vivere che naturalmente si susseguono e variano nel tempo.

La Domotica Somfy coinvolge tutto ciò che si trova all’interno e all’esterno di una abitazione. Possiamo infatti gestire:

  • Tutti gli impianti di automazione (cancello, porta garage, tende interne ed esterne, tapparelle, gelosie, velux)
  • L’impianto di riscaldamento
  • L’impianto di condizionamento
  • Consumi di corrente
  • Luci interne ed esterne
  • Antifurto
  • Telecamere
  • Musica

L’impianto si completa di sensori che consentono di creare delle combinazioni di comandi in modo da trasformare la casa standard in una “Casa Intelligente” capace di gestirsi da sola in base ai cambiamenti di temperatura o di luminosità o altro.
Infine é possibile accorpare vari comandi da eseguire contemporaneamente e creare i cosiddetti scenari. Un esempio di scenario tipico è “Esco di casa” che consente di chiudere le tapparelle, inserire l’antifurto, spegnere tutte le luci eventualmente accese, chiudere la porta del garage, tirare su la tenda del balcone, ecc. ecc. solo premendo un pulsante di un trasmettitore, sempre via radio, posto nei pressi della porta di uscita oppure dallo smartphone una volta fuori casa.

Somfy ha realizzato due dispositivi:

automazioni-gelosie-tapparelle-A3 Connexoon è un dispositivo cosi detto di ingresso nel mondo dell’home control. Con questo dispositivo si possono controllare tutti gli automatismi della propria abitazione, da casa e anche quando si è fuori casa, ed ha la funzione di geolocalizzazione. Questa funzione se attivata consente di trovare, ad esempio, al ritorno a casa il cancello carraio aperto.

Molteplici sono le possibilità di utilizzo di Connexoon e grazie alle sue interfaccie semplici ed intuitive è utilizzabile da chiunque.

 

automazioni-gelosie-tapparelle-A4 Tahoma è invece il passo successivo, anche in affiancamento, del Connexoon. Con questo dispositivo è veramente possibile trasformare la propria casa in una “Casa Intelligente”. Controllando Tahoma direttamente da tutti i dispositivi presenti nell’abitazione, è possibile farli interagire tra loro e creare un’infinità di combinazioni che danno origine a scenari e o programmi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

 

Con Connexoon e Tahoma è quindi possibile trasformare la propria casa in una casa più comoda, più sicura, più economica e più gestibile.

DOWNLOAD

scarica i cataloghi
RICHIEDI PREVENTIVO RICHIEDI ASSISTENZA DOVE SIAMO