Portoni Sezionali Residenziali a Scorrimento Verticale o Orizzontale

DECA Impianti è concessionario esclusivo della ditta BBG portoni sezionali. Questo permette alla nostra azienda di offrire un rapporto qualità prezzo tra i migliori sul mercato e di garantire una lunga durata nel tempo del prodotto e della sua efficienza di funzionamento. Il portone sezionale è la scelta ideale per la chiusura di ogni genere di box auto. Ciò per i vantaggi che questo tipo di soluzione consente, tra cui possiamo menzionare in particolare:

IL RIDOTTO SPAZIO D’INGOMBRO.
Il portone sezionale riduce gli spazi di ingombro durante la manovra di apertura e chiusura. Non ha bisogno di alcuno spazio esterno alla guida di scorrimento ed occupa un piccolo spazio superiore all’interno per permettere al pannello la rotazione da verticale ad orizzontale. Inoltre sono ridotti anche gli spazi di ingombro del telaio, sia verticale sia orizzontale.

LA SICUREZZA.
Il portone sezionale BBG è sempre dotato di sicurezze meccaniche ed elettriche. Le sicurezze meccaniche intervengono in caso di rottura accidentale delle funi di sollevamento e/o delle molle di bilanciamento, impedendo la caduta del manto. Quelle elettriche, rilevatore ostacoli presente nel motore e coppia di fotocellule esterna, riducono eventuali danni da contatti accidentali con il manto durante le manovre di apertura e di chiusura. E’ possibile, come ulteriore optional, installare alcuni dispositivi di sicurezza aggiuntivi che eliminano il contatto accidentale con il bordo primario del portone.

IL RISPARMIO.

Il portone sezionale consente di avere un notevole risparmio energetico grazie ai suoi pannelli coibentati ed alla sua chiusura ermetica. Quindi, a portone chiuso, si ha una ridottissima dispersione di calore dagli ambienti interni e circostanti al garage verso l’esterno.

LA SILENZIOSITA’

Lo speciale sistema di trazione garantisce un funzionamento fluido e silenzioso del portone.

LA FLESSIBILITA’ DIMENSIONALE

Ogni portone sezionale è realizzato su misura, sia in larghezza sia in altezza, senza costi aggiuntivi.

LA POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZAZIONE TOTALE

In alcune versioni i portoni sezionali diventano elementi di arredo con la possibilità di soluzioni architettoniche totalmente personalizzate, grazie all’impiego di particolari cromie e finiture speciali.

Oltre a questi vantaggi il portone sezionale BBG ha anche queste CARATTERISTICHE DISTINTIVE RISPETTO ALLO STANDARD DI MERCATO:

Fotocellule miniaturizzate ed incassate nel telaio, che non richiedono opere murarie e sono di serie su ogni portone BBG.

Doppio lampeggiante di sicurezza incassato nel telaio al posto del solito lampeggiante applicato a parete.

Pulsante interno di comando (normalmente su richiesta su ogni prodotto concorrente) qui di serie su tutti i portoni BBG.

L’impianto elettrico già pre-cablato nel telaio del portone (secondo lo standard di mercato viene richiesta una predisposizione con tubazioni sottotraccia o con tubazioni in esecuzione esterna per i collegamenti elettrici del lampeggiante, delle fotocellule e del pulsante interno mentre su ogni portone BBG è già pre-cablato nel telaio)

La struttura con montanti e veletta auto-portanti. Lo standard di mercato non li prevede di serie, originando possibili problemi di integrazione con la tinta ed il manto del portone.

Dispositivo di arresto di sicurezza in caso di rottura delle molle qui di serie mentre non sempre presente nello standard di mercato.

Dispositivo di arresto di sicurezza in caso di rottura funi, con sistema di blocco integrato e personalizzato, non visibile sul manto del portone ma previsto di serie su ogni protone BBG.

Struttura rinforzata per una lunga durata del portone

PERCHÉ UNA PORTA BBG PESA DI PIÙ?

– Perché è l’unica con un telaio autoportante con impianto elettrico pre-cablato.
– Perché l’albero porta molle è alloggiato in doppi cuscinetti con doppia staffa.
– Perché lo scorrimento avviene sempre su doppie guide rigorosamente in acciaio zincato.
– Perché già dalle piccole dimensioni dispone di doppie molle per un corretto bilanciamento. – Perché le pulegge avvolgi funi sono in acciaio.
– Perché ogni pezzo è dimensionato e trattato per resistere all’usura del tempo. – Perché è fatta per durare negli anni.
Provate a toccare una porta BBG, vi accorgerete della differenza.

Una vasta scelta di accessori per personalizzare il portone:
– Traversa superiore aerata.
– guide orizzontali inclinate.
– Oblò rettangolari.
– Sezioni finestrate anche con taglio termico.
– Griglie di aerazione.
– Porta pedonale inserita nel manto con inciampo h=130mm o ribassato 40mm anche con taglio termico.
– Porta pedonale laterale come il portone sezionale.
– Varie tipologie di pannello con tinte e finiture a scelta.

Qui di seguito varianti colore

PANNELLO COIBENTATO

Pannello 2 doghe liscio “Urbino”:

Pannello 2 doghe liscio “Venezia”:

Pannello “Cassettato” goffrato legno:

Pannello “5 Doghe” goffrato legno:

PANNELLO LEGNO

Portoni Sezionali Residenziali e a Scorrimento ORIZZONTALE.

E’ la linea di portoni creata inizialmente per ottenere il minor ingombro in altezza, ma che si propone sempre più come un prodotto a sé stante e non come alternativa ultima alle porte sezionali. Realizzata sulla falsa riga di quelli a scorrimento verticale ne utilizza i pannelli ed il telaio. Realizzabile anche a 2 ante sia in versione manuale che motorizzata.

Di seguito le varie tipologie di pannello usate:

Pannello 2 doghe liscio “Urbino”:

Pannello 2 doghe liscio “Venezia”:

Pannello “5 doghe” goffrato legno:

Pannello “Cassettato” goffrato legno:

DOWNLOAD

scarica i cataloghi
RICHIEDI PREVENTIVO RICHIEDI ASSISTENZA DOVE SIAMO